Il sodalizio rossoblu ufficializza il nuovo tecnico

Dopo poco più di una settimana rispetto alla fine del campionato di Serie A, la Raimond Handball Sassari ufficializza il nome del suo allenatore per la stagione 2021/22: Filiberto Kokuca. Il serbo naturalizzato italiano succede a Lorenzo Vosca che ha chiuso la stagione sulla panchina rossoblu, portando a casa il secondo posto, miglior risultato della storia della società presieduta da Luana Morreale, e la qualificazione alla prossima EHF Cup.

Nato a Paracin, in Serbia, il 14 Gennaio 1976, il neotecnico rossoblu arriva dalla Pallamano Crenna. Ottimo conoscitore della nostra pallamano, dopo aver mosso i primi passi da giocatore nel suo paese natale, ha giocato con Bressanone, Conversano, Casarano e Fasano, guadagnandosi svariate convocazioni con la nostra nazionale. In Italia, ha vinto la Coppa Italia nel 2009, con Conversano, togliendosi lo sfizio di vincere in due occasioni la classifica marcatori della vecchia Serie A1.

Terminata la carriera da giocatore, nell’annata 2015/16 arriva la prima esperienza come Head Coach sulla panchina di Cologne, compagine con cui conquista la promozione dalla A2 alla massima serie. La stagione successiva passa a Brixen, per poi tornare alla guida della Metelli, stavolta nella massima serie. Dal 2019 fino al termine di questo campionato ha allenato a Crenna. Filiberto Kokuca ha da poco conseguito l’EHF Master Coach.

LE PAROLE DI FILIBERTO KOKUCA

“Ringrazio la società e il DS Andrea Giordo per avermi scelto. Ho seguito i passi della Raimond, ho avuto modo di ammirare l’ambizione di questa società, aspetto in cui mi rispecchio molto e che mi hanno convinto ad accettare questa panchina. Obiettivi? Tutte le squadre sono a lavoro per completare il roster, per questo è prematuro porsene. Sicuramente, il secondo posto di quest’anno ci impone di lottare al vertice, per farlo dovremo lavorare sodo fin dall’inizio della preparazione”

Sassari, 11 Giugno 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi