Conversano impone ai rossoblu il secondo stop consecutivo

La Raimond Handball Sassari perde la seconda gara consecutiva sul parquet di casa. Nella gara valevole per la tredicesima giornata di ritorno della Serie A Beretta, i rossoblu escono sconfitti contro i campioni d’Italia di Conversano. 32-27 il risultato finale in favore degli uomini allenati da Alessandro Tarafino che certificano il dominio stagionale trovando la ventiduesima vittoria del loro campionato. Con questa sconfitta, i sardi rimangono a quota 36 e rimandano l’appuntamento con la certezza matematica del secondo posto.

L’approccio alla gara della Raimond non è dei migliori, tant’è che i pugliesi scappano fin dai primi minuti di gara (2-7 al 10’). I rossoblu faticano ad entrare in partita, Conversano ritocca il massimo vantaggio e, al 17’, il gol di Giannoccaro vale il 13-6. La difesa sarda non funziona e gli ospiti non faticano a gestire il vantaggio. Nel finale di frazione arriva un altro allungo, i sassaresi segnano poco, concedono tanto e le squadre rientrano negli spogliatoi sul 12-21.

In apertura di ripresa, i gol di Braz e Pereira illudono i sassaresi. Conversano si distrae ma la Raimond non riesce ad approfittarne. Due gol in rapida di successione di Nardin consentono ai padroni di casa di arrampicarsi fino al -6 (19-25 al 41’). I pugliesi gestiscono l’ultimo quarto di gara, la Raimond paga caro la brutta prima frazione e i minuti finali di partita servono solo per stabilire il risultato finale. Al suono della sirena, il risultato è di 27-32.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-CONVERSANO 27-32 (12-21)

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 3, Brzic 1, Campestrini, Del Prete 1, Delogu, Delrio, Kiepulski, Marzocchini 1, Mbaye 1, Nardin 7, Pereira 2, Spanu, Stabellini 2, Taurian 7, Vieyra 2. ALLENATORE: Lorenzo Vosca

CONVERSANO: Bucco, De Giorgio 1, De Caro, Di Giandomenico, Giannoccaro 5, Hamzic, Laviola, Lupo 3, Nelson 4, Radovcic 8, Rossetto 4, Rosso 5, Sciorsci 2. ALLENATORE: Alessandro Tarafino

Sassari, 22 Maggio 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi