I rossoblu fanno un altro passo avanti nella corsa al secondo posto

La Raimond Handball Sassari vince a Pressano e guadagna altri due importanti punti nella corsa al secondo posto. 28-25 il risultato finale in favore dei rossoblu che, grazie alla vittoria odierna, salgono a quota 36 in classifica tenendo a distanza Bolzano, terza forza della Serie A Beretta. I sardi torneranno in campo martedì prossimo sul parquet di casa del PalaSantoru, quando ospiteranno Fasano nel recupero della quinta giornata di ritorno.

Dopo i primi tre minuti in cui le squadre si scambiano la leadership, la Raimond manda a referto il primo break portandosi sul +3 con il sette metri di Nardin e le reti dell’MVP di giornata Stabellini e di Vieyra. Gli ospiti allungano ancora e impongono il timeout alla panchina di Pressano sul 4-9. Il minuto di sospensione porta benefici ai trentini che accorciano fino al -2. Il finale di frazione sorride agli uomini di coach Fusina che, proprio sulla sirena, trovano con D’antino il gol del 16-16 con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi.

L’equilibrio regna nei primi quindici minuti del secondo tempo. Raimond e Pressano non riescono a superarsi, i padroni di casa approfittano dei sette metri concessi a loro favore e, quando Fusina ferma nuovamente la partita al 55’, le contendenti sono in parità a quota 24. Il 3-0 che porta la firma del trio Pereira-Braz-Brzic è decisivo, i trentini non hanno più tempo per reagire e i rossoblu la portano a casa con il punteggio di 28-25.

PRESSANO-RAIMOND SASSARI 25-28 (16-16)

PRESSANO: Facchinelli, Dallago 3, Chistè, Sontacchi D., D’Antino 7, Di Maggio 1, Sontacchi G. 2, Fadanelli 4, Giongo 1, Gazzini, Loizos, Argentin 6, Folgheraiter, Moser 1. ALLENATORE: Alessandro Fusina

RAIMOND SASSARI: Spanu, Pereira 5, Nardin 5, Campestrini, Vieyra 2, Delogu, Kiepulski, Bomboi, Taurian 2, Stabellini 8, Braz 4, Mbaye, Brzic 2, Marzocchini. ALLENATORE: Lorenzo Vosca

Sassari, 15 Maggio 2021

Mauro Garau                  

Condividi