Magì Serra trova la prima vittoria sulla panchina rossoblu

La Raimond Handball Sassari batte il Salumificio Riva Molteno nella gara valevole per la ventitreesima giornata della Serie A Beretta. 30-22 il risultato finale in favore degli uomini allenati da Magì Serra che, quest’oggi, ha trovato la sua prima vittoria sulla panchina rossoblu al terzo tentativo. Con questi due punti la squadra sarda sale a quota ventinvove, confermandosi al secondo posto nella classifica del nostro massimo campionato, con due lunghezze di vantaggio su Bolzano.

La Raimond mette per la prima volta la testa avanti al 7’ (3-4). A metà primo tempo, la panchina di casa chiama il timeout ma sono gli ospiti a uscire meglio dal minuto di sospensione. Il 3-0 firmato da Taurian, Braz e Nardin consente ai rossoblu di mettere a referto il primo vantaggio significativo (7-10). Molteno ci prova, si riavvicina ma nel finale di frazione deve subire il break che vede brillare Nardin, autore di una tripletta, mandando le squadre negli spogliatoi sul 9-15.

L’avvio di ripresa vede la Raimond in controllo. Le due squadre si scambiano gol, il +6 dell’intervallo si cristallizza per i primi 13’ del secondo tempo (14-20). Magì Serra ferma la partita al 49’, gli ospiti contengono il tentativo di rientro del Salumificio Riva che arriva fino al 20-24, grazie al gol messo a segno da Dall’Aglio. La partita è pressoché chiusa, i sassaresi chiudono con un altro parziale e il gol sulla sirena di Kiepulski fissa il risultato finale sul 22-30.

TABELLINO

SALUMIFICIO RIVA MOLTENO-RAIMOND SASSARI 22-30 (9-15)

SALUMIFICIO RIVA MOLTENO: Alonso 3, Beretta, Brambilla, Dall’Aglio 1, Dedovic 1, Dell’Orto, Galizia 1, Gligic, Knezevic 8, Mella 2, Randes 1, Redaelli, Riva, Soldi, Sperti 5, Zanoletti. ALLENATORE: Salvatore Onelli

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 4, Brzic 2, Campestrini, Delogu, Kiepulski 2, Marzocchini 1, Mbaye, Nardin 6, Pereira 3, Spanu, Stabellini 1, Taurian 4, Vieyra 7. ALLENATORE: Magì Serra

Sassari, 3 Aprile  2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi