Rossoblu bloccati da Cingoli al PalaSantoru

La Raimond Handball Sassari pareggia contro Cingoli nella gara valevole per la settima giornata di ritorno della Serie A Beretta. 30-30 il punteggio finale della sfida contro la Santarelli, capace di imporre lo stop interno ai rossoblu del tecnico Magì Serra. Slitta ulteriormente l’appuntamento con la prima vittoria per il tecnico spagnolo. Con questo pareggio, i sardi salgono a quota 27 punti in classifica, a -8 da Conversano e a +2 su Bolzano, attualmente terza.

L’avvio di gara è equilibrato, 4-4 al 7’, la Raimond mette la testa avanti per la prima volta con il gol di Brzic. I padroni di casa costruiscono il primo vantaggio significativo a metà primo tempo, sull’8-5. Il +4 si cristallizza per buona parte della prima frazione. Nel finale del primo tempo, gli uomini di Sergio Palazzi trovano due reti di Davide CIrilli che, da ex di turno, consente ai suoi di rientrare negli spogliatoi in ritardo, si, ma di sole due lunghezze.

L’inizio del secondo tempo è caratterizzato dal 3-0 che consente alla Raimond di ritrovare il massimo vantaggio (17-13 al 32’). Cingoli non ci sta e rientra in partita, arrampicandosi fino al -1. Al 49’, sul 23-23 l’episodio che avrebbe potuto dare una svolta alla gara: la Raimond sfrutta la superiorità numerica causata dai due minuti comminati a Gentilozzi e Mangoni, si porta sul +4, ma stacca la spina troppo presto. Cingoli ne approfitta per pareggiare i conti e rientra nelle Marche con un punto meritato.

TABELLINO

RAIMOND SASSARI-SANTARELLI CINGOLI 30-30 (14-12)

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 2, Brzic 3, Campestrini, Carta, Del Prete, Delogu, Kiepulski, Marzocchini 2, Mbaye 2, Nardin 4, Pereira 7, Spanu, Stabellini 4, Taurian 4, Vieyra 4. ALLENATORE: Magì Serra

SANTARELLI CINGOLI: Antic 7, Ciattaglia 1, Cirilli 2, Calleluori, Garroni 1, Gentilozzi, Ladakis 6, Latini, Mangoni 7, Rotaru 2, Strappini 3, Tobaldi 1. ALLENATORE: Sergio Palazzi

Sassari, 28 Marzo 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi