La società rossoblu ha scelto la nuova guida tecnica


Magì Serra è il nuovo allenatore della Raimond Handball Sassari. Dopo la vittoriosa partita di Fondi, in cui la squadra è stata sapientemente guidata da Lorenzo Vosca, il club rossoblu annuncia l’arrivo del tecnico spagnolo. La nuova guida della squadra sarda, che succede al dimissionario Luigi Passino, siederà sulla panchina nella fase cruciale di una stagione che, al momento, vede Mbaye e compagni al secondo posto nella Serie A Beretta.

Magì Serra nasce a Barcellona il 4 Settembre del 1981. Laureato all’università della città catalana e insignito del Master Coach dell’EHF, muove i primi passi da allenatore nelle giovanili del Granollers. Nel 2008 guida il Pozoblanco, nella seconda lega spagnola, guadagnandosi la chiamata del Villa De Aranda per le due stagioni successive. Nel 2011 si trasferisce in Ungheria, al SZESE Gyor, per poi affrontare un’altra esperienza lontano dal suo paese, in Kuwait, con il Kazme Club.

Tra il 2015 e il 2017, rifinisce la sua preparazione seguendo da vicino tecnici prestigiosi come Xavi Pascual, al Barcellona, Manolo Cadenas, al Wisla Plock, e Talant Dusebajev. Il ritorno in Ungheria, sulla panchina del Balmazjuivaros, precede quello nel massimo campionato nel suo paese natale. Dal 2017 al 2019, allena il Cangas nella Liga Asobal. L’arrivo di un tecnico di alto profilo quale è Magì Serra è sicuramente un grande colpo di una società che conferma le proprie ambizioni.

LE PAROLE DI ANDREA GIORDO

“Abbiamo scelto un profilo di alto livello per portare avanti un progetto valido e in continua crescita. Dopo l’ addio di Passino, coach esperto e navigato, non potevamo permetterci scommesse. Crediamo fortemente che la scelta di Serra sia la migliore in assoluto. Il suo curriculum parla chiaro, penso possa essere sufficiente per inquadrarne il calibro. Diamo il benvenuto al nuovo coach con la promessa di metterlo nelle migliori condizioni per lavorare bene”

Sassari, 22 Febbraio 2021

Mauro Garau
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi