Dopo aver ceduto al Brixen, i rossoblu cadono anche in Friuli

Si chiude con un’altra sconfitta il miniciclo in trasferta della Raimond Sassari che, dopo aver ceduto a Bressanone contro Brixen sette giorni fa, esce battuta anche dal PalaChiarbola di Trieste. Dapiran e compagni s’impongono con il minimo scarto, 26-25 il punteggio alla sirena finale. I sardi rimangono ancorati a quota 21, complicando la situazione in classifica e rendendo ancora più importante il recupero contro Bolzano, previsto per mercoledì al PalaSantoru.

L’avvio di gara è equilibrato, nei primi minuti di gara le due squadre faticano a segnare tant’è che sono solo complessivamente quattro i gol a referto al 10’ (2-2). Il primo minibreak è dei padroni di casa, con le firme di Hrovatin e Pernic. Il rigore di Bratkovic vale il 9-6, ma il duo Vieyra-Pereira riporta la Raimond sul -1. Nel finale il frazione, gli ospiti trovano un perentorio 5-0 che consente loro di andare al riposo, senza Braz espulso, in vantaggio 15-11.

La Raimond, cavalcando l’inerzia portata dalla sua parte nel finale di primo tempo, esce bene dagli spogliatoi e ritocca il massimo vantaggio con il gol di Nardin (12-18 al 37’). Trieste accorcia con un parziale di 2-0, rimettendosi in partita sul 17-20. I sardi entrano negli ultimi dieci minuti di gara con un vantaggio rassicurante, 20-24, ma staccano la spina troppo presto. Il parziale subito nel finale fa malissimo ai sassaresi: il 6-1 arrivato nella fase cruciale della partita impone la terza sconfitta in campionato.

TABELLINO

TRIESTE-RAIMOND SASSARI 26-25 (11-15)

TRIESTE:  Dapiran 8, Hrovatin 5, Bratkovic 5, Milovic 6, Popovic  1, Di Nardo 1

RAIMOND SASSARI: Nardin 6, Taurian 5, Stabellini 5, Pereira 3, Vieyra 3, Brzic 3

Sassari, 31 Gennaio 2021

Mauro Garau                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi