I rossoblu espugnano Fasano e trovano la terza vittoria consecutiva

La Raimond Handball Sassari batte la Junior Fasano e ottiene la terza vittoria consecutiva nella Serie A Beretta. 32-28 il punteggio finale in favore degli uomini guidati da Luigi Passino, maturato al termine di sessanta minuti intensi in cui i sardi sono stati bravi a resistere alle folate pugliesi, per poi prendere il controllo della gara dopo un avvio complicato. Con questi due punti, i rossoblu salgono a quota sette, allungano la striscia positiva e guardano con fiducia alla sfida interna di mercoledì  contro Cassano Magnago.

I padroni di casa partono meglio, è di Fovio e compagni il primo vantaggio significativo (6-3 al 9’). L’avvio veemente della Junior non spaventa i sassarsei che, con pazienza, attendono il momento per riequilibrare il punteggio sull’8-8, al 18’. Gli ultimi dieci minuti del primo tempo scivolano via senza che nessuna delle due contendenti riesca a staccare l’avversaria, tant’è che Raimond Sassari e Junior Fasano rientrano negli spogliatoi con i ragazzi di Ancona avanti 12-11.

L’avvio di ripresa segue un trend opposto rispetto ai primi trenta minuti e il risultato rimane in equilibrio nelle fasi iniziali del secondo tempo (14-14 al 35’). Successivamente ecco il parziale di 3-0, siglato dal terzetto Brzic-Taurian-Stabellini che consente alla Raimond di prendere il comando delle operazioni. I rossoblu gestiscono il margine e si portano sul +4 al 43’. Messina prova a caricarsi i suoi sulle spalle, Fasano si arrampica fino al 21-23, ma i sassaresi controllano il finale e rientrano in Sardegna con due pesantissimi punti.

LE PAROLE DI ANDREA GIORDO

“Sapevamo che sarebbe stato complicato. È stata una trasferta molto difficile, anche dal punto di vista puramente logistico. I ragazzi sono arrivati in condizioni tutt’altro che ottimali anche per le difficoltà a cui abbiamo dovuto far fronte per raggiungere la Puglia. Quest’oggi è arrivata una vittoria importante, su un campo che sarà difficile per chiunque. Adesso proveremo a recuperare quante più energie possibili in vista della partita di mercoledì contro Cassano Magnago, una delle squadre più complete del campionato”

TABELLINO

JUNIOR FASANO-RAIMOND SASSARI 28-32 (12-11)

JUNIOR FASANO: Fovio, Vinci, Sibilio, Angeloni, Angiolini 5, Beharevic, De Angelis T. 2, De Angelis A., Franceschetti 3, Grassi, Jarlstam 10, Notarangelo 2, Pignatelli, Pugliese 3, De Santis, Messina 3. ALLENATORE: Francesco Ancona

RAIMOND SASSARI: Kiepulski 1, Spanu, Braz 4, Brzic 4, Campestrini, Delogu, Marzocchini, Nardin 5, Pereira 5, Stabellini 5, Taurian 3, Vieyra 4, Bomboi 1. ALLENATORE: Luigi Passino

Sassari, 3 Ottobre 2020

Mauro Garau

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi