I rossoblu ospitano gli altoatesini nello scontro tra neopromosse

Dopo la doppia trasferta che ha fruttato un punto, ottenuto sul filo della sirena sul parquet di Cologne, la Raimond Handball Sassari torna al PalaSantoru. I rossoblu, noni in classifica a braccetto con Pressano, saranno impegnati tra le mura amiche contro la Sparer Eppan. La formazione di Appiano sulla Strada del Vino è attualmente il fanalino di coda del campionato, per via dell’unico punto fin qui realizzato, arrivato nell’ultima tornata contro la Banca Popolare di Fondi.

Così come i sassaresi, gli altoatesini affrontano la Serie A1 da neopromossa. Il salto nel massimo campionato è arrivato dopo la trionfale Final Four di pochi mesi fa, kermesse in cui i prossimi avversari della Raimond hanno portato a casa anche la Coppa Italia di categoria, proprio nella sfida di Cassano Magnago che li ha visti opposti ai turritani. I gialloblu, prima di impattare con Fondi, sono usciti sconfitti contro Bolzano, Siena e Fasano.

“Contro Merano non abbiamo giocato al meglio – afferma il centrale Bruno Brzic – Non siamo mai riusciti a fare la partita anche quando, a inizio ripresa, siamo stati avanti nel punteggio. Siamo una squadra rinnovata, con otto giocatori nuovi serve un po’ di tempo prima di trovare la quadra. Per questo, è complicato fare un bilancio di questa prima fase di campionato. Forse ci aspettavamo qualcosina in più, ma il calendario (tre trasferte nelle prime quattro giornate, ndr) non ci ha sicuramente aiutato. Sabato arriva una squadra tosta, noi dobbiamo sfruttare la spinta del nostro pubblico per ottenere la prima vittoria in casa”

Raimond Sassari-Sparer Eppan si disputerà Sabato 5 Ottobre al PalaSantoru di Sassari, alle ore 18,30. La gara, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A1, sarà diretta dalla coppia arbitrale composta dai signori Luigi Paolo Regalia e Alessandro Greco.

Sassari, 4 Ottobre 2019

Mauro Garau                                                                                                                                                                              Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi