Sassaresi opachi, il pari arriva a 2” dalla sirena

Una brutta Raimond Handball Sassari esce con un pareggio dal PalaSport di Cologne. Opposti alla Metelli di Adnan Hodzic, i rossoblu non vanno mai in vantaggio e trovano il pari a 2” dalla fine grazie alla rete messa a segno da Esteban Taurian. 28-28 il punteggio finale, un punto che consente ai sardi di salire a quota 3 in classifica. Rispetto alle prime due giornate di campionato, i ragazzi di Luigi Passino hanno offerto una prestazione decisamente opaca da riscattare già tra sette giorni, quando l’avversario, sempre in trasferta,sarà l’Alperia Merano.

L’avvio di gara è dei padroni di casa che, spinti dalle reti di Mazza, allungano sul 9-5. La Raimond ha le idee confuse e, nonostante subisca l’iniziativa di Cologne, riesce a chiudere il primo tempo con un ritardo di tre reti (14-11) che, considerando la cattiva giornata dei rossoblu, sembra quasi un affare. I lombardi, nonostante l’infortunio occorso a Bobicic continuano a fare la partita e, grazie a un 4-0 in apertura di ripresa trovano il massimo vantaggio (18-11 al 35’). La partita sembra ormai indirizzata, la Metelli fa harakiri e i sassaresi rientrano in partita fino a trovare l’insperato pareggio.

Così, nel postpartita, il ds della Raimond Andrea Giordo: “Una partita giocata male. In attacco abbiamo tirato con percentuali molto basse, in difesa sono mancate consistenza e cattiveria. L’atteggiamento rassegnato e spesso passivo della squadra è ciò che più mi è dispiaciuto vedere. Il punto ottenuto oggi è l’unica nota lieta di una giornata da dimenticare. La squadra è nuova, ci vuole tempo per perfezionare certi meccanismi, ma alla base di qualsiasi buon risultato ci sono cattiveria agonistica e voglia di vincere, questi due elementi non devono mancare mai”

TABELLINO

METELLI COLOGNE-RAIMOND SASSARI 28-28 (14-11)

METELLI COLOGNE: Barbariga 1, Barcella, Barucco 1, Bobicic 2, Frassine, Gandossi, Lancini 3, Magri 3, Manenti M. 1, Manenti N., Mazza 9, Mombelli, Pedercini, Piantoni 1, Riccardi 7, Thiaw Pape, Magri. ALLENATORE: Adnan Hodzic

RAIMOND SASSARI: Bomboi, Braz 8, Brzic 4, Cirilli 1, Del Prete 1, Delogu, Guggino 1, Masia, Mbaye 4, Nardin, Spanu, Stabellini 3, Taurian 6, Voliuvach. ALLENATORE: Luigi Passino

Sassari, 22 Settembre 2019

Mauro Garau 

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi