Raimond, colpo Pereira: “A Sassari per restare!”

I sassaresi ingaggiano il due volte capocannoniere della Serie A1

Ennesimo nuovo arrivo in casa Raimond Handball Sassari. Prosegue l’intenso lavoro di rinnovamento del ds rossoblu Andrea Giordo, riuscito a portare in Sardegna l’italo-brasiliano Allan Pereira. Il terzino, capace di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, arriva con il compito di far fare il salto di qualità ai rossoblu, sempre più vicini e pronti al debutto nella massima serie, torneo in cui i sardi non vogliono certo recitare un ruolo da comparsa. Con l’arrivo del giocatore di origini sudamericane, il terzo dopo Braz e Taurian, si allarga ulteriormente la gamma di scelte a disposizione di coach Passino.

Nativo di Santa Helena, in Brasile, Allan Pereira ha vestito in patria le maglie del Maringa (dal 2007 al 2011 e dal 2013 al 2015) e del Londrina, nel 2012. Protagonista nei campionati giovanili, con un primo e un secondo posto nel 2007 e nel 2009, il classe 1989, debutta in prima squadra  a vent’anni. Un anno dopo porta a casa i primi titoli,vincendo “Jogos Abertos de Paranà” e campionato Paranaense anche nelle cinque stagioni successive. Dopo i trionfali trascorsi sudamericani, arriva in Italia per difendere i colori della Pallamano Valentino Ferrara, vincendo per due anni il titolo di capocannoniere, e di Bologna.

Queste le sue prime parole da giocatore rossoblu:”Nonostante sia una società neopromossa, la Raimond mi ha fatto capire, fin da subito, quanto ambizione e programmazione siano due capisaldi su cui è costruita una struttura molto ben articolata. Siamo una buona squadra, fatta di buoni giocatori e che può fare bene in questa stagione, mi piacerebbe arrivare il più in alto possibile per costruire un qualcosa di duraturo”

Così Andrea Giordo: “Allan Pereira non ha bisogno di presentazioni, siamo riusciti a ingaggiare uno dei più forti realizzatori del nostro campionato. Siamo fermamente convinti di aver portato a Sassari un giocatore che si rivelerà fondamentale in quanto ci permetterà di migliorare, tanto nella fase difensiva quanto in quella offensiva grazie al suo strapotere fisico”

Sassari, 31 Luglio 2019

Mauro Garau                                                                                                                                                                             

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi