Debutta a Sassari l’Handball Cup – Banco di Sardegna

Dal 23 al 25 Agosto, al PalaSantoru, la prima edizione del torneo internazionale

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato di Serie A1, a cui la Raimond Handball Sassari ha guadagnato la partecipazione a seguito della trionfale cavalcata della scorsa stagione, i rossoblu definiscono anche le tappe di avvicinamento alle gare da due punti. Per testare il livello del roster messo a disposizione di Luigi Passino, i sardi parteciperanno al 1° Trofeo Internazionale “Handball Cup – Banco di Sardegna”, manifestazione che si disputerà, tra il 23 e il 25 Agosto, al PalaSantoru di Sassari.

A prendere parte alla kermesse, la più prestigiosa in ambito maschile mai organizzata nel capoluogo turritano, saranno gli sloveni del Koper, gli olandesi del Volendam, i francesi del Nizza, oltre alla già citata padrona di casa Raimond. Le squadre, tutte partecipanti ai massimi tornei nazionali, si affronteranno nel più classico dei gironi all’italiana, al cui termine verrà stilata la classifica finale del torneo che farà da antipasto al primo impegno ufficiale dei rossoblu, debuttanti in campionato il 7 settembre in casa della Banca Popolare di Fondi.

“Siamo estremamente soddisfatti, per noi è un grande onore essere riusciti a organizzare un torneo di questo spessore – dice Luana Morreale, presidente Raimond –Siamo contentissimi della fattiva collaborazione del Banco di Sardegna, l’interesse di un istituto di credito così prestigioso ci rende estremamente orgogliosi. Le squadre partecipanti sono tutte di grande valore, poterci confrontare con realtà come queste ci lusinga e ci stimola a far sempre meglio anche come società. Una manifestazione di questo tipo ci consentirà di misurarci con avversari di livello internazionale in campo e fuori, consentendoci di migliorare parallelamente in due ambiti che vanno a braccetto nello sport moderno. Oltretutto, questa kermesse consentirà di far conoscere e apprezzare le meraviglie della nostra fantastica isola”

Sassari, 27 Luglio 2019

Mauro Garau                                                                                                                                                                              

Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi