I rossoblu ingaggiano il forte estremo difensore ucraino
La Raimond Handball Sassari è lieta di annunciare l’ingaggio di Maksym Voliuvach. E’ questo il quinto colpo di mercato del sodalizio guidato da Luana Morreale. Prosegue dunque, senza sosta, l’alacre lavoro del ds Andrea Giordo che si assicura un giocatore di grandi qualità, alla prima esperienza in Italia e pronto per calcare il palcoscenico della massima serie sotto la sapiente guida di coach Luigi Passino, a cui spetterà il compito di amalgamare tutto il talento messogli a disposizione.

Maksym Voliuvach nasce il 18 Ottobre 1996 a Zaporizhzhya, in Ucraina. Il suo percorso sportivo inizia proprio nella sua città, laddove veste la maglia del ZNTU-ZAS per tre anni, squadra “B” del Motor Zaporozhye, compagine con cui debutta nel campionato del suo paese. Dopo un passaggio, molto breve, con gli azeri del Tehsil Baku, l’ultimo arrivo di casa Raimond firma con i lituani del Klapeida Dragunas, formazione con si aggiudica campionato e coppa Nazionale.

Queste le prime parole del nuovo portiere rossoblu, entusiasta e incuriosito dalla nuova esperienza della sua giovane, ma già brillante, carriera: “Sassari rappresenta per me una nuova sfida – afferma il 22enne ucraino – sono molto felice e orgoglioso di quanto la Raimond abbia creduto in me. Non vedo l’ora di lottare, assieme ai miei compagni, per difendere questi colori e raggiungere il miglior risultato possibile nel campionato italiano”

Così il ds rossoblu Andrea Giordo: “La scelta del portiere è stata molto difficile. In un ruolo che reputiamo il più importante, non è stato semplice scegliere tra un italiano o uno straniero. Alla fine abbiamo optato per Maksym, ragazzo giovane ma dal curriculum eccellente. Ci è piaciuta la sua determinazione nell’accettare la nostra proposta e la sua voglia di venire in Italia. Oltretutto, il suo arrivo agevolerà la crescita del nostro giovane talento Marco Spanu, senza dimenticare quel grande professionista che risponde al nome di Eugenio Casada, pronto a regalarci qualche sorpresa anche nella prossima stagione”

Sassari, 25 Giugno 2019
Mauro Garau
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport

Condividi