I sassaresi tornano sul parquet di casa a caccia della vittoria che manca da due turni

Dopo la peggior prestazione della sua stagione, la Raimond Handball Sassari torna in campo per la ventesima giornata del campionato di Serie A2. Ospite dei ragazzi di coach Luigi Passino, il Ferrara United. Il 33-31 di Camerano, imprevisto quanto doloroso, ha consentito a Parma di agganciare i sardi in vetta alla classifica. Nonostante, come detto dai protagonisti nell’immediato post partita, la sconfitta abbia minato qualche certezza, i rossoblu conservano un rassicurante margine di vantaggio (sei punti), sulla quarta piazza, la prima a non regalare un posto ai playoff.

Il Ferrara United arriva in Sardegna cavalcando una striscia negativa di tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali rimediata nel derby contro l’Estense. La vittoria manca dal 2 Febbraio, (21-24 in quel di Modena) ma la permanenza in categoria, per quanto non blindata, non appare missione impossibile, considerati i quattro punti di vantaggio sull’ultimo posto, occupato da Modena e Verdeazzurro. La squadra di Lucio Ribaudo ha ottenuto solo cinque punti lontano dalle mura amiche, totalizzando gli altri otto in casa. Numeri alla mano, la Raimond ha l’occasione per rialzarsi ma è indispensabile affrontare la gara con la giusta concentrazione per evitare ulteriori spiacevoli inciampi.

Raimond Sassari-Ferrara United si giocherà nella giornata di Sabato 2 Marzo al PalaSantoru di Sassari. La sfida, diretta dal duo arbitrale composto da Onnis e Pepe, avrà inizio alle ore 18 everrà ripresa dalle telecamere di DirectaSport, media partner dei sassaresi in questa stagione.

Sassari, 1 Marzo 2019

Mauro Garau

Condividi